787 VENEZIA, UN CAMPO, IL SUO POPOLO

787 Venezia, un campo e il suo popolo è un libro che, con sguardo ironico e senza sconti, racconta una Venezia popolare e popolana, inedita per la maggior parte dei lettori. Una città con una periferia di case popolari, di una piccola comunità di vicini di casa, monelli di strada e botteghe che hanno popolato l’infanzia dell’autore e che sono ora il ricordo di una città ormai quasi del tutto scomparsa, ingoiata voracemente da un’immagine da cartolina a cui mancano però le sfumature che Giorgio Camuffo ci restituisce con questo libro da lui scritto e illustrato.

Giorgio Camuffo, graphic designer, è professore associato di comunicazione visiva presso la Facoltà di Design e Arti della Libera Università di Bolzano. Ha ideato e curato diverse mostre e iniziative dedicate al design. Fra le sue recenti pubblicazioni: Graphic Design, Exhibiting, Curating, About Learning and Design e Graphic Design: History and Practice (editi da Bolzano University Press). Prima di dedicarsi all’insegnamento, ha diretto per oltre venti anni Studio Camuffo (dal 1990), nella sua città natale, Venezia.

Consigliata la prenotazione da effettuarsi sul sito della Libreria Arcadia, chiamando lo 0464.755021 o scrivendo a info@libreriarcadia.com
Viene richiesto un contributo di 3€ che sarà interamente restituito in caso di acquisto, durante la serata, di una copia del libro presentato.

Tipologia

Presentazione

Target

Adulti

Organizzatore

Libreria Arcadia

Luogo

Libreria Arcadia

Data e ora

14/03/2024 19:00

Condividi