È con enorme piacere che la Libreria Arcadia accoglie Clara Dupont-Monod, una settimana prima della festa dei 30 anni di apertura. Il suo Adattarsi – spiegano in libreria – è stato il romanzo più bello pubblicato in Italia lo scorso anno e La rivolta, appena pubblicato in Italia, non gli è da meno.
Adattarsi era una storia di emozioni, perdite, miracolosi ritrovamenti, paure, smarrimenti, rabbie, speranze e infinite dolcezze. E anche una storia di montagne, rocce, acqua e vento, luoghi e solitudini che vedeva protagonista una famiglia in cui nasce un bambino ‘inadatto’ alla vita.
Dupont-Monod, invece, ne La rivolta, indaga la storia di una donna colta, severa, sicura, uno dei personaggi centrali del Medioevo il cui ruolo e la cui presenza non sono mai stati adeguatamente riconosciuti dalla storia ufficiale: Eleonora d’Aquitania.
Clara Dupont-Monod è nata a Parigi nel 1973. Autrice di numerosi romanzi tra cui La folie du roi Marc (2000), Histoire d’une prostituée (2003), La passion selon Juette (2007), Le roi disait que j’étais diable (2014) e Adattarsi (2021, pubblicato in Italia da Clichy). La rivolta, il romanzo che nel 2018 l’ha fatta conoscere al grande pubblico, è il suo secondo romanzo pubblicato in Italia.
Consigliata la prenotazione da effettuarsi sul sito della Libreria Arcadia, scrivendo a info@libreriarcadia.com o chiamando lo 0464.755021 .
È richiesto un contributo di 3€ che sarà interamente restituito in caso di acquisto di una copia dei libri presentati nella serata.