Free queens

Libreria Arcadia – Domenica 23 marzo, ore 17.30

«Il mio nome è Jasmine Dooyun. Tra poco compirò quindici anni e voglio vivere». È durante un’inchiesta sulla prevenzione dell’Aids nel mondo della prostituzione che la giornalista Serena Monnier incontra Jasmine, una sopravvissuta, una fuggitiva pronta a resistere agli sfruttatori che l’hanno resa una schiava del sesso a Parigi. Sconvolta, Serena parte per Lagos, determinata a seguire il viaggio di Jasmine e le tracce della vasta rete di sfruttatori franco-nigeriani, nello stesso momento in cui il sergente Oni Goje scopre a Kaduna (Nigeria settentrionale) i corpi di due giovani prostitute gettati nudi tra la spazzatura. Con l’aiuto delle attiviste di Free Queens, una Ong che lotta per i diritti delle donne, Serena comprende rapidamente l’incredibile portata delle reti criminali che prosperano grazie alla prostituzione. Quel che è peggio è che una multinazionale ne fa, sotto gli occhi di tutti, un’efficace arma commerciale. In questo formidabile thriller politico, ispirato a fatti reali e molto documentato, Marin Ledun ci mostra un industriale della birra che vende corpi di donne per vendere meglio i suoi prodotti. Ma questa volta, al cinismo capitalista e alla corruzione politica si oppone l’incredibile coraggio delle donne unite per difendere i propri diritti e pronte a tutto pur di essere rispettate.

Marin Ledun (1975) è uno dei maggiori scrittori francesi di romanzi noir. Free Queens, tra i suoi titoli più apprezzati da critica e pubblico, è stato pubblicato nella prestigiosa collana Série Noire di Gallimard e si è aggiudicato il Trophée 813 du Meilleur roman francophone.

È consigliata la prenotazione da effettuarsi chiamando il numero 0464 755021, oppure scrivendo a info@libreriarcadia.com o compilando il form sul sito della libreria. Per partecipare è richiesto un contributo di 3 Euro a persona che verrà rimborsato in caso di acquisto del libro presentato.

Tipologia

Presentazione

Target

Adulti

Organizzatore

Libreria Arcadia

Luogo

Libreria Arcadia

Data e ora

23/03/2025 17:30

Condividi