Il viaggio di Oregon

Mercoledì 2 aprile, ore 19.00, Libreria Arcadia

Nel 1993 uscì in Francia un libro destinato a diventare un classico: scritto da Rascal e illustrato magnificamente da Louis Joos raccontava la fuga di un orso e di un pagliaccio da un circo verso la libertà, in cerca dei monti dell’Oregon. Il libro – di rara poesia – si impose in tutto il mondo per la maniera in cui raccontava l’America dei vagabondi, dei viaggi in Greyhound, quasi fosse un condensato dei libri di Steinbeck del periodo aureo. E finì per esser apprezzato tanto dal pubblico dei più piccoli, quanto e soprattutto dagli adulti.
Ne incroceremo la storia e la sua lettura mescolandola ad altri racconti dell’America, ricordando la vita e le aspirazioni di persone che stanno “sopravvivendo all’America”, come ai tempi di London e Woody Guthrie.

Sarà una serata di letture e musica, di poesie e racconti, tenuta da Giorgio Gizzi, folgorato dalla lettura di un libro che racconta l’America come pochi altri.

È consigliata la prenotazione da effettuarsi chiamando il numero 0464 755021, oppure scrivendo a info@libreriarcadia.com o compilando il form sul sito della libreria. Per partecipare è richiesto un contributo di 3 euro a persona che verrà rimborsato in caso di acquisto del libro presentato.

Tipologia

Lettura, Musica

Target

Adulti

Organizzatore

Libreria Arcadia

Luogo

Libreria Arcadia

Data e ora

02/04/2025 19:00

Condividi