La sala bambini compie 10 anni è un evento che racchiude tre momenti distinti, rivolti sia ai bambini con i loro familiari, che a persone (insegnanti, genitori, bibliotecari) interessate alla tematica degli spazi educativi per l’età prescolare.
dalle 16.30 alle 17.00
- Merenda con tè e biscotti offerta dalla biblioteca (in collaborazione con i ristoranti del Distretto cultura che forniscono i biscotti) con proclamazione del nuovo nome scelto per la sala bambini sulla base delle proposte raccolte durante il mese di novembre.
dalle 17.00 alle 18.00
- spettacolo “LibrOrchestra” con la Compagnia Bottega Buffa Circovacanti: storie ad alta voce con musica per un pubblico 3-7 anni. La musica dal vivo di una violoncellista e le voci di due lettrici racconteranno storie piene di suoni, accompagnate dal pubblico dei piccoli ascoltatori-orchestrali che parteciperanno all’esecuzione dei “brani”.
Dalle 18.00 alle 19.30
- incontro pubblico “Ti racconto la biblioteca dei piccoli”: dialogo con il creatore Luciano Passamani, l’architetto Sandro Aita, e l’esperto di letteratura per l’infanzia Luigi Paladin; con la presenza di Gianmario Baldi e della sindaca reggente Giulia Robol.
I protagonisti di allora raccontano a genitori, insegnanti e bibliotecari la biblioteca dei piccoli ieri, oggi e domani.