L’Alzheimer in casa : soluzioni per migliorare la vita in casa

COSA : presentazione libro
DOVE: Sala Belli Palazzo Alberti, Corso Bettini n°41, Rovereto
QUANDO: Mercoledì 19 febbraio dalle 17.30 alle 19.00
COME : ingresso libero

Il progetto COMUNITA’ AMICHE DELLE PERSONE CON DEMENZA è attivo nel territorio della Comunità della Vallagarina con azioni mirate nei comuni di Ala e Rovereto.

L’incontro sarà un dialogo con la dott.ssa Paola M. Taufer , autrice del libro L’Alzheimer in casa. Soluzioni per migliorare la vita in casa. 
La dott.ssa Taufer, stimolata dalle domande di Giulia Mirandola (consigliera con delega per il “Patto locale per la lettura Rovereto 2024-2030″), fornirà suggerimenti pratici e tratterà la tematica della comprensione della malattia, l’importanza della comunicazione con la persona con deterioramento cognitivo, l’organizzazione e adattamento dell’ambiente domestico alle esigenze della persona con demenza e del caregiver.

Il progetto è finanziato dalla P.A.T.  ed è promosso dalla Comunità della Vallagarina in collaborazione con il Comune di Rovereto, il Comune di Ala, Apss, Upipa, AIMA e Cooperativa Sociale Villa Maria.


Tipologia

Presentazione

Target

Adulti

Organizzatore

AIMA (Associazione Italiana Malattia di Alzheimer), comune di Ala, comune di Rovereto, Comunità della Vallagarina, Cooperativa Sociale Villa Maria, Giulia Mirandola, P.A.T (Provincia autonoma di Trento)

Luogo

Palazzo Alberti Poja - Sala Belli

Data e ora

19/02/2025 17:30

Condividi