COSA: Presentazione libro
DOVE: Luogo Sala conferenze Mart
QUANDO: Sabato 23 novembre 2024 dalle 18.30 alle 20.00
COME: ingresso libero
Presentazione libro con l’autrice in dialogo con Associazione Alba Chiara Aps e alla presenza delle assessore Micol Cossali e Silvia Valduga.
Da anni, Cathy La Torre si impegna in un’importante attività di divulgazione, sia sui social che nella vita reale, con l’obiettivo di promuovere i principi fondamentali dell’accessibilità ai diritti umani, dell’eguaglianza sostanziale e formale, e della gentilezza come vera rivoluzione.
Il suo libro rappresenta un prezioso “bignami” per imparare a coltivare l’amore per noi stessi senza cercare di compiacere gli altri, evitando di annullare la nostra identità. È una guida per distinguere ciò che è affetto da ciò che è reato, sottolineando che la violenza può avere molteplici volti, ma nessuno di essi è accettabile.
L’opera nasce dall’esigenza di ribadire alcune verità fondamentali: non è normale essere controllati attraverso il telefono, ricevere messaggi incessanti da un ex, subire avance sessuali non consensuali o pressioni sulle proprie scelte personali.
Insieme a Cathy La Torre, i lettori impareranno a riconoscere le molte facce della violenza, a fronteggiarle con consapevolezza e strumenti legali, a sapere a chi rivolgersi per chiedere aiuto e come agire per proteggere sé stessi o supportare chi è vittima di abusi. Un testo che vuole essere un faro di speranza e consapevolezza, capace di guidarci verso relazioni più sane e rispettose.