COSA: mostra
DOVE: Biblioteca civica “G. Tartarotti”
COME: entrata libera
QUANDO: 23 MAGGIO – 9 GIUGNO 2024
Mostra collettiva Becoming X Art+Sound Collective
Vernissage della mostra: Giovedì 23 maggio ore 18.30
Evento in occasione del Festival
NUVOLETTE
#6 WEIRD – QUANTA STRANEZZA
Reinventare la normalità dove il normale oggi come oggi, molte volte, è qualcosa di non catalogabile e la cui definizione è in continua evoluzione.
Alla Biblioteca Civica, contenitore di storie e mondi, il Collettivo Becoming X Art+Sound presenta un viaggio illustrato nello strano mondo di Nuvolette, passando di quadro in quadro in uno scenario diverso di normalità strane e di stranezze normali guidati dal Bianconiglio.
Un viaggio in cui tutti possono essere sia il Cappellaio Matto che si inventa la realtà, sia degli osservatori che ragionano su un mondo complesso che classifica come “anormali” esperienze e attitudini che sempre più invece fanno parte del tessuto della nostra società.
Becoming-X Art+Sound Collective è un collettivo di artisti, disegnatori, fumettisti, designer, fotografi, stampatori artigiani e musicisti specializzato in eventi di live-drawing accompagnati da musica live. Il progetto di Becoming-X è quello di unire in performance dal vivo arte visuale e sonorizzazione musicale, utilizzando tutte le discipline del disegno: muralismo, pittura, disegno su carta e disegno digitale, animazioni, serigrafia, calcografia, su tutti i supporti pensabili e disponibili, operando in molteplici location e situazioni di evento, modulando il progetto d’intervento secondo le potenzialità e le peculiarità dell’evento stesso.
Scopri il programma di quest’anno:
https://trento.impacthub.net/nuvolette-2024-quanta-stranezza/