Tutto ciò che la luce tocca

mercoledì 25 settembre, ore 19:00
Libreria Arcadia, Via Felice e Gregorio Fontana, 16, Rovereto
Si consiglia la prenotazione da effettuarsi chiamando il numero 0464-755021, oppure scrivendo a info@libreriarcadia.com o compilando il form sul sito della libreria Arcadia.
Per partecipare è richiesto un contributo di 3 euro a persona che verrà rimborsato in caso di acquisto del libro presentato.

Shai è una giovane donna indiana disillusa e stanca, ma decisa a ritrovarsi. Un viaggio per salutare la sua vecchia tata le farà scoprire radici indigene che le parlano di futuro più di quanto non facesse la grande città. Evelyn è una studentessa dell’Inghilterra edoardiana che osa interessarsi di botanica e salpare alla volta dell’India non per cercare un marito, ma una pianta da studiare. E poi c’è Goethe, lo scrittore, che durante il suo viaggio in Italia trova un’ispirazione decisiva e illuminante. Tre storie, tre epoche, tre luoghi diversi. Tre personaggi che, a un certo punto della loro vita, si ritrovano a cercare una pianta nota come Diengiei, che grazie a un’auto-metamorfosi costante sembrerebbe contenere in sé le caratteristiche di qualunque altra pianta al mondo. Viaggi diversi, ma uniti dall’ascolto di una natura senza tempo, in cui tutto risuona, tutto è connesso. Un libro in cui immergersi, un romanzo audace e con una sorprendente potenza evocativa.

Janice Pariat, nata in Assam ed è cresciuta a Shillong, Meghalaya, è autrice di romanzi, racconti e raccolte poetiche per cui ha ricevuto numerosi riconoscimenti. Ha studiato Letteratura inglese al St Stephen’s College di Delhi e Storia dell’arte alla School of Oriental and African Studies di Londra. Tutto ciò che la luce tocca è vincitore del Sushila Devi Award, dell’Atta Galatta Prize e dell’AutHer Award for Fiction; è stato inoltre miglior libro del 2022 per il New Yorker. Vive a New Delhi con un gatto dai molti nomi.

Tipologia

Presentazione

Target

Adolescenti, Adulti

Organizzatore

Janice Pariat, Libreria Arcadia

Luogo

Libreria Arcadia

Data e ora

25/09/2024 19:00

Condividi