ULTIMA ESTATE A ROCCAMARE

Alberto Riva ci racconta di una pineta in Maremma a cui dobbiamo tutto. Perché in quel luogo sono stati scritti capolavori che leggiamo e rileggiamo ancora. Come fu l’estate del 1985 in cui, lungo quella linea tirrenica, c’erano ancora tutti? L’estate in cui Calvino muore mentre scrive le sue ‘Lezioni americane’? Tornare su quella lunga spiaggia, le dune vagamente sahariane a perdita d’occhio fino a Marina di Grosseto significa ritrovare le tracce di una stagione indimenticabile fatta di amicizie struggenti e segrete corrispondenze: Fellini, Tobino, Kundera, Cassola, Simenon, Orengo, Garboli, Fruttero & Lucentini e tanti altri. Ultima estate a Roccamare è la storia di un risveglio al sole, un viaggio nella creazione letteraria; un omaggio a un luogo bellissimo, a chi l’ha dipinto, a chi vi è approdato e a chi di lì è salpato.

Alberto Riva (1970) è scrittore e giornalista. Tra le sue opere, Seguire i pappagalli fino alla fine (2008), Sete (2011), Il samba di Scarlatti (2015). Presso Neri Pozza è apparso anche Il maestro e l’infanta (2021).

Libreria Arcadia (via Felice e Gregorio Fontana 16), giovedì 26/10/2023, ore 19.00

Prenotazione consigliata: sul sito della Libreria Arcadia, al numero 0464 755021 o alla email
info@libreriarcadia.com. Per partecipare agli incontri è previsto un contributo di 3,00€ che sarà interamente rimborsato in caso di acquisto, nella serata, del libro presentato.

Tipologia

Presentazione

Target

Adulti

Organizzatore

Libreria Arcadia

Luogo

Libreria Arcadia

Data e ora

26/10/2023 19:00

Condividi