Un Libro in Valigia

Letture dagli albi illustrati di Silvia Borando con laboratorio creativo per bambini da 3 a 6 anni a cura dell’Ape Tulì

su prenotazione al n. 0464 452500, posti limitati

Nei suoi libri Silvia Borando stupisce con idee semplici ma efficaci, raccontate con un linguaggio immediato che cattura anche i bambini più piccoli.

Usa forme essenziali e facili da riprodurre e spesso realizza delle divertenti app tratte dai suoi titoli.

Sul sito della casa editrice minibombo (https://www.minibombo.it/giochiamo-con/) si trovano molti spunti per proseguire la lettura e trasformare il gioco le storie lette.

Silvia Borando Nata in provincia di Novara nel 1986, si è laureata in Design della Comunicazione presso il Politecnico di Milano. Da sempre appassionata di libri per bambini ha frequentato l’Accademia Drosselmeier a Bologna e ha fatto alcune esperienze in varie case editrici.

Oggi è visual designer nello studio TIWI  , da cui nel 2013 è nata la casa editrice minibombo  , progetto dedicato ai bambini in età prescolare e ai grandi che leggono con loro, di cui Silvia è ideatrice e responsabile. Per minibombo ha scritto e illustrato una trentina di libri tra cui Il libro gatto, inserito nella Ibby Honour List 2014, e Gatto nero, gatta bianca, vincitore del premio Nati per leggere 2015; si è cimentata inoltre con gli altri membri dello studio nella progettazione dei varie app tratte dagli omonimi titoli cartacei, come Il libro bianco (Premio Andersen 2014 come “Miglior creazione digitale”), Forme in gioco (menzione speciale al Bologna Ragazzi Digital Award 2015) e altre. Vive tra Trecate e Reggio Emilia e il suo animale preferito è il riccio.

Tipologia

Lettura

Target

Bambini 0-7

Organizzatore

Ape Tulì, Biblioteca civica

Luogo

Data e ora

10/03/2023 17:00

Condividi